Four Seasons Hotel Milano: apre la SPA di Patricia Urquiola

Relax Area (NXPowerLite)Il progetto nasce come una vera sfida, affidata alla nota designer e architetto Patricia Urquiola. La nuova SPA è stata realizzata tra mattoni a vista e volte, in un’atmosfera suggestiva e lontana dai rumori della città. Sono state enfatizzate le particolari storiche geometrie che dettano gli spazi: sette sale trattamenti viso, corpo e massaggi, sauna e bagno turco, pool, jacuzzi, area fitness e hair SPA.
Alla base del progetto c’è una ricerca di materiali volutamente italiani e appositamente rielaborati per il Four Seasons Hotel Milano, rifiniti attraverso tecniche quali il laser, lo scavo e la serigrafia, con uso di ceramica, vinile tecnico, rovere e travertino fumé. Contemporaneità, purezza ed emozione diventano gli abiti sartoriali del nuovo spazio benessere a Milano, dove il risultato è sofisticato e ricercato per offrire una nuova impeccabile esperienza per la cura di sé, in un’atmosfera accogliente e familiare, ma ricca di suggestioni.

Treatment room (NXPowerLite)La stessa scelta dei partner, dettata dall’eccellenza, è volta, in stile Four Seasons, a sorprendere ogni ospite. La Prairie firma il più esclusivo programma di trattamenti al mondo, l’espressione dell’impegno che storicamente il brand riserva al concetto di benessere. I programmi La Prairie proposti, combinando la scienza del XXI secolo con l’expertise dei migliori centri estetici e resort termali, vanno oltre i convenzionali trattamenti di una SPA: puro benessere e alta prestazione si uniscono, attraverso importanti innovazioni raggiunte nella biotecnologia e nell’arte cosmetica e potenziati da un ineguagliabile repertorio di massaggi e tecniche di rilassamento. Frutto dell’esperienza, i trattamenti La Prairie proposti all’interno della nuova SPA Four Seasons Hotel Milano sono stati appositamente creati per contrastare i segni dell’età grazie a una gamma di prodotti di lusso noti in tutto il mondo e a tecniche di massaggio esclusive e personalizzate.

VIP Room 1 (NXPowerLite)La linea Sodashi, invece, potrà essere la scelta per chi ricerca un concetto di benessere legato alla scelta di elementi naturali, fitoestratti e oli essenziali.

Non poteva mancare un’area dedicata alla cura dei capelli, affidata al metodo Rossano Ferretti. Le sue Hair SPA si trovano in tutto il mondo (Parigi, New York, Beverly Hills, Londra e già all’interno del Four Seasons di Mumbai e del Four Seasons Landaa Giraavaru alle Maldive), rappresentando un vero culto nella cura del capello e nella creazione di nuove forme e stili, grazie all’innovativo taglio a caduta naturale.

L’area fitness è affidata a Technogym, leader mondiale nel settore e fornitore ufficiale delle Olimpiadi di Londra 2012, che propone all’interno della SPA al Four Seasons Hotel Milano una soluzione per un allenamento completo ed interattivo. Ampia la selezione dei prodotti cardiovascolari della linea EXCITE, tapis roulant, cyclette e il nuovissimo VARIO, tutti dotati di display VISIOweb, la piattaforma digitale che offre TV, connessione internet e i-phone durante l’allenamento. Kinesis Personal, oggetto icona del design, fornisce invece una soluzione completa per l’allenamento della forza, equilibrio e flessibilità. Completano l’area, FLEXability, la linea per lo stretching ergonomica di facile utilizzo e Arkè, la nuova soluzione per il personal training ed il movimento funzionale.

Arte, eleganza e design si uniscono, così, nella nuova SPA che diventa espressione di armonia ed equilibrio, pura nei lineamenti, ricercata nei dettagli, con un tocco di glamour: questa la nuova esperienza emozionale Four Seasons a Milano. La nuova SPA è aperta da giugno 2012 esclusivamente per i clienti dell’Hotel. Da settembre, invece, accoglierà anche gli ospiti non residenti al Four Seasons Hotel Milano.

www.fourseasons.com/milan

Annunci