La dolce novità di Dogarina

Spumante Dolce DogarinaAll’azienda Dogarina, leader nella produzione del Prosecco Doc, mancava uno spumante dolce per completare la gamma di etichette a disposizione dei consumatori. La lacuna è stata colmata quest’estate, con la proposta di un “dolce” da uve Glera (tralci color nocciola e grappoli grandi e lunghi, con acini giallo-dorati) coltivate nei vigneti di proprietà dell’azienda agricola trevigiana.

Si caratterizza per un abboccato amabile e delicato, un buon equilibrio tra alcolicità e freschezza e un fine perlage. Per esaltare le sue caratteristiche, è stata utilizzata la tecnica della spumantizzazione in autoclave, metodo che permette di conferire caratteristiche di buona bevibilità e gradevolezza. Sentori di glicine e mela verde avvolgono il palato conferendo al prodotto una piacevole nota dolce e duttilità negli abbinamenti.

Abbiamo pensato di declinare il Glera anche nella produzione di uno spumante dolce – afferma Romina Tonus, direttore generale dell’Azienda – per trovare nuovi estimatori che possano apprezzare le innumerevoli sfumature che questo vitigno brioso e versatile, sempre più conosciuto e apprezzato nei mercati esteri, può regalare.

A impreziosire ulteriormente il vino, la raffinata bottiglia collio vestita con la preziosa etichetta decorata a motivi floreali.

www.vignadogarina.com

Annunci