Una pioggia di stelle per il ristorante “La Credenza”

tonno wasaby“Stella mia bella stella desidero che…” è la frase che bisogna recitare, guardando verso il cielo, durante la notte San Lorenzo, la magica notte delle stelle. Per tutti coloro che il 10 Agosto rimangono in città e hanno voglia di rendere ancora più speciale questa notte, ecco la proposta del ristorante stellato La Credenza di San Maurizio Canavese (TO): la “Cena delle Stelle”.

Il menu, in omaggio alla notte di San Lorenzo, è una selezione dei migliori piatti che il ristorante cominciò a servire nel 2006, quando ottenne la sua prima stella Michelin. In questa serata tutta dedicata alle stelle gli ospiti riceveranno in omaggio una copia del libro “La Credenza – The new season”, dove leggere e scoprire la storia del locale, con tutti i segreti e le ricette degli chef.

mousse cioccolato e lamponiPer la notte di San Lorenzo astice e foie gras, zenzero e wasaby, un Viaggio (G)astronomico tra accostamenti audaci e abbinamenti particolari. E per gli inguaribili romantici il dessert è servito in giardino, al chiaro di luna, dove con un telescopio si potrà ammirare lo spettacolo della volta celeste.

MENU CENA DELLE STELLE

€ 85 a persona, vini esclusi

Storione in carpione con polenta al prezzemolo

Tonno marinato alla soia, purè di patate al wasaby, insalata di finocchi e gamberi croccanti

Tartare di vitello, astice e foie gras scaloppati al brandy

bacio 2006Risotto mantecato ai formaggi piemontesi, polvere di caffè e carpaccio di vitello

Ravioli farciti al salame di turgia, saltati al burro e timo

Maialino croccante con salsa allo zenzero, melanzane in tempura

Bacio 2006

Mousse al cioccolato e lamponi, cuore di creme brulée alla vaniglia

www.ristorantelacredenza.it

Annunci