Dal container industriale alla suite a quattro stelle, l’idea per una vacanza fuori dagli schemi

bLaurin Suite@ParadeisLaurin Suite@Paradeis: una suite d’albergo a tutti gli effetti, con i comforts e il lusso che si addice a una suite, ma è talmente insolita che è entrata a far parte degli “Unusual Hotels of the World”. La Laurin Suite@Paradeis è una sorta di dependance del Parkhotel Laurin, a circa mezz’ora di macchina da Bolzano. Si trova in mezzo ai vigneti della tenuta Lageder, nel pittoresco paesino di Magré, ed è la 101esima stanza dell’hotel Laurin, quella speciale!

Aperta solo 8 mesi l’anno, è ideale per le coppie in cerca di privacy e di momenti speciali. Con i suoi 60 metri quadri, è un buen retiro di charme che invita al riposo, alla meditazione e alla contemplazione: all’ombra degli alberi e avvolti dal profumo dei fiori, ci si può immergere nell’arte, scoprendo che la stessa suite è un’opera d’arte.

2010_401La suite è nata da due containers, sì quelli di solito utilizzati nei cantieri. L’idea di trasformare i containers in una residenza di lusso è stata una sfida che l’artista altoatesina Claudia Barcheri ha accettato, portando avanti un progetto inusuale e senza precedenti nella costruzione della facciata esterna: la Laurin Suite@Paradeis incarna la simbiosi tra arte e natura. All’interno è arredata nel più puro “stile Laurin”, un mix tra l’eleganza di fine secolo e moderno comfort. Da Magré si possono intraprendere splendide passeggiate tra i vigneti, visitare le cantine e i paesi della celebre Strada del Vino, gustare la cucina tipica locale.

www.laurin.it

Annunci