Il Castello di Spaltenna apre le sue porte e svela i suoi tesori

Castello di Spaltenna esternoStoria, arte, gusto, benessere: torna a spalancare le sue porte il Castello di Spaltenna, uno dei luoghi più magici della Toscana. Immerso nel verde di Gaiole in Chianti e ricavato da un antico monastero dell’undicesimo secolo, oggi il Castello di Spaltenna è il posto ideale dove perdersi, per ritrovarsi. I paesaggi delle colline senesi si sposano a percorsi sensoriali che vengono proposti attraverso corsi di pittura e ceramica.

Emozioni, visioni, profumi si ritrovano negli oltre trenta piatti che propone il ristorante “Il Pievano”. Segnalato dalle migliori guide del settore, “Il Pievano” è condotto dal giovane chef Fabrizio Borraccino, capace di fondere i sapori della più solida tradizione toscana e italiana a creatività e innovazione. Dalle sue mani nascono capolavori resi unici da straordinarie materie prime e da ingredienti prodotti e raccolti direttamente nell’Orto delle Spezie del Castello. Per accompagnare i piatti di Borraccino, il maître Andrea Giubbilei consiglierà alcune tra le cinquecento etichette che propone la cantina di Spaltenna: tantissime del Chianti Classico e una selezione dei migliori vini nazionali e internazionali.

Con l’avvio della nuova stagione riapre anche “La Pieve Spa”, coordinata da Consuelo Zambanini, l’area benessere riservata agli ospiti di Spaltenna con le sue piscine affacciate sui vigneti, le saune, le cascate di ghiaccio, i massaggi bioenergetici ed emozionali per regalare un’esperienza totale, in uno degli angoli più belli del mondo.

Per informazioni: www.spaltenna.it

Annunci