All’Hotel Monika, in mongolfiera

01Dal 1° luglio 2015, grazie ai lavori di ampliamento e rinnovo, l’Hotel Monika è diventato un 5 stelle, con 9 nuove suites. L’unico in Alta Pusteria. E a cinque stelle è anche il pacchetto autunnale “In volo verso l’alba”, che include un volo in mongolfiera per vedere l’alba sorgere tra le Dolomiti, Patrimonio Unesco. Esperienza da sognatori. E non solo perché viene fatta al mattino presto. Si sale sulla mongolfiera quando tutto intorno regna il silenzio e le prime luci fanno capolino dai contorni della montagne.

02Tra le novità, oltre agli spazi rinnovati del ristorante, ci sono la piscina esterna di 20 metri a sfioro “Sky Infinity” affacciata sulla celebre montagna Meridiana di Sesto, una grande sauna panoramica dove gli ospiti possono sperimentare profumatissime gettate di vapore, accompagnate dalla musica, e la nuova “Sala per lo Yoga”. Quest’ultima ha 30 m² dedicati a questa disciplina, alla meditazione, al Qi Gong, al Pilates e a tutto ciò che infonde relax e tranquillità: una luminosa sala dedicata al riposo e una zona relax piacevole e accogliente con mattoni di cristalli di sale luminosi che abbinano ai benefici del sale minerale gli effetti rilassanti della luce.

Oltre alla sauna all’aperto, al magnifico giardino e alla piscina a sfioro, l’Hotel Monika propone agli ospiti anche la Spa di 800 metri quadrati: un percorso wellness con due classiche saune finlandesi (95°) – dove periodicamente ci sono getti di vapore con ghiaccio, miele, essenze varie -, la sauna bio alle erbe aromatiche (45°) con aromi diversi ogni giorno e uno spazioso bagno di vapore aromatico (12 m²) che fa respirare pelle e polmoni con fragranze alpine.

Gli spazi della piscina indoor accolgono gli ospiti per nuotare e per sdraiarsi su lettini ergonomici con idromassaggio e liquidsound: la musica si diffonde sott’acqua regalando momenti di puro relax. La calda pioggia delle docce sensoriali Raindance trasforma una semplice doccia in un’esperienza piacevolissima. Una vasca idromassaggio esterna attende chi ama fare un bagno caldo e respirare l’aria fresca e pura di montagna, ammirando la Meridiana di Sesto.

Il prezzo del pacchetto “In volo verso l’alba”, che comprende quattro notti ed è valido fino al prossimo 25 ottobre, è di 790 €, pensione ¾, in camera Berfeuer o Pinus.

Informazioni: Hotel Monika, via del Parco 2, 39030 Sesto (BZ) – www.monika.it

Annunci