Milano Scala, un hotel senza allergie

IngressoL’Hotel Milano Scala, albergo eco-chic nel cuore di Brera, dopo essere stata la prima struttura della città a non emettere CO2 nell’ambiente è anche il primo “allergy free hotel” di Milano. A disposizione degli ospiti un intero piano totalmente libero da allergeni, dove poter soggiornare in tutta tranquillità. Il progetto “Allergy Free Hotels” è riconosciuto dalle più importanti certificazioni mediche come risposta alle esigenze di due milioni di persone che soffrono di allergie respiratorie in Italia (150 milioni in Europa).

Hotel Milano ScalaL’iniziativa consiste in un sistema di profilassi naturale che, attraverso l’utilizzo di materiali anallergici, un sistema di pulizia e sanificazione delle superfici e tecnologie di purificazione dell’aria, permette di eliminare micro-organismi e allergeni potenzialmente presenti nell’ambiente di una stanza d’albergo. Vengono utilizzate esclusivamente sostanze presenti in natura (per esempio l’ossigeno trivalente e il vapore a 160°), escludendo quindi l’impiego di qualunque detergente chimico pericoloso per l’ambiente e potenzialmente nocivo per l’uomo.

Il percorso di attenzione all’ambiente e all’ospite dell’Hotel Milano Scala prevede altre iniziative come: la ristorazione “green & glocal”, in cui la dimensione globale e quella locale si fondono in perfetta armonia; la prima colazione con l’offerta di prodotti alimentari che rispettano i più comuni tipi di allergie; l’Orto in Terrazza, cioè la coltivazione di un orto sulla terrazza dell’albergo che possa garantire prodotti “a passo zero” e la mobilità dolce con l’offerta di una courtesy car con motore elettrico al 100%.

Informazioni: www.hotelmilanoscala.it

Annunci