“Eco Attitude” all’Hotel Drumlerhof

06Ultimi scampoli di ferie per una vacanza autunnale ecologica al 100%? L’Hotel Drumlerhof, con 35 camere tutte diverse l’una dall’altra, si prende cura degli ospiti (e dell’ambiente), regalando una piscina senza cloro, trattamenti naturali e una cucina sana e senza glutine. Si trova a Campo Tures (Alto Adige), il primo comune italiano a essere 100% CO2 neutrale, dove aria e acqua sono la purezza assoluta. Completamente rinnovato nel 2010, il Drumlerhof ha preservato la sua storica atmosfera, proponendosi come un hotel innovativo, ma ancora a gestione familiare, una garanzia per creare un ambiente caldo, piacevole e sano.

04La filosofia dei proprietari, Ruth Innerhofer e Stefan Fauster, è completamente “green”: per riscaldare vengono utilizzati impianti con biomasse e energia idroelettrica proveniente dalle montagne della Valle Aurina; in cucina, non si spreca nulla e i piatti proposti sono stagionali, regionali e, finché è possibile, a Km 0. Si utilizzano infatti prodotti provenienti dalle fattorie del territorio, tra cui frutta e verdura fresca del maso sul Renon di proprietà della famiglia. L’atmosfera è intima e curata: le camere sono allestite nei minimi dettagli, mentre la cucina è raffinata e specializzata anche per le intolleranze alimentari come la celiachia, con diversi piatti in menu ogni giorno.

05Proprietari da quattro generazioni, i padroni di casa dell’Hotel Drumlerhof sono sempre attenti alle esigenze degli ospiti: Ruth Innerhofer è un’esperta podista, trainer e punto di riferimento per la gastronomia in hotel e per quella senza glutine (lei stessa è intollerante); Stefan Fauster, agricoltore e appassionato escursionista: accompagna gli ospiti a scoprire gli angoli più belli della Valle Aurina. In estate sono disponibili centinaia di chilometri di passeggiate segnalate per scoprire ogni angolo delle montagne confinanti con l’Austria.

03L’hotel ha anche una bella area wellness, dislocata su due piani con il reparto saune/bagni turchi e stanze per i trattamenti, per i quali si utilizzano prodotti naturali come erbe e miele del territorio. La piscina panoramica si trova al quarto e ultimo piano, con enormi vetrate da cui si possono ammirare le montagne circostanti. La suggestiva Whirlpool esterna sulla terrazza permette di rilassarsi respirando l’aria pura di montagna. Da qui si contempla il castello di Campo Tures, sicuramente un’attrazione da scoprire durante il soggiorno. Fino al 29 ottobre, è attiva l’offerta di tre pernottamenti in suite da 375 € a persona, che tra l’altro comprende ricco buffet per la prima colazione, strudel e torte fatte in casa dalle ore 15 alle ore 17, cena con menu buongustaio a 5 portate, libero accesso all’area wellness.

Informazioni: http://www.drumlerhof.com

Annunci