Al Park Hyatt Milano di scena le “Ceviche Hours”

Ceviches 8Un nuovo modo di intendere l’aperitivo al Park Hyatt Milano: i sapori e i profumi del Perù accompagnano una nuova esperienza tra food & beverage. Si chiama “Ceviche Hours – Mio Bar meets Pacifico” ed è il nuovo modo di vivere l’aperitivo e la cena ideati dal lavoro congiunto del Mio Bar al Park Hyatt Milano e Pacifico, il primo ristorante peruviano gastronomico in Italia.
Fino al 15 novembre, dalle 18,30 alle 22,30, il bancone del Mio Bar si trasforma in una Cevichería, dove ogni sera va in scena uno show cooking a cura degli chef di Pacifico che preparano cinque diversi tipi di ceviche davanti agli ospiti, illustrando i riti e la storia di ciascun piatto. A completare l’esperienza ci sono cinque cocktails a base di Pisco, celebre distillato peruviano.

 

 

 

Ceviches 2

I piatti dello speciale menu creato dallo chef Jaime Pesaque sono:

Ceviche Puro (branzino e leche de tigre classico con choclo, cancha e finito con cipolla rossa); Ceviche Asiatico (tonno e leche de tigre al miso, una “fusion” dove alga nori e pasta di miso bianca guarniscono uno dei piatti più noti della cucina peruviana); Ceviche Mixto (capesante, gamberi e leche de tigre al rocoto, con polpo in infusione di leche de tigre al rocoto, piccante ma equilibrato); Ceviche Barrio Chino (salmone, won ton e leche de tigre chifera, insieme di sapori che testimoniano il passaggio della cucina peruviana in Cina); Ceviche San Isidro (gamberi rossi e leche de tigre al olio d’oliva e parmigiano, un’ottima alternativa per chi ama i sapori di casa con ingredienti italiani)

 

Ceviches 9La carta dei cocktails si propone sia in coppa grande che in speciali bicchierini per shot cocktails.

Mio Pisco Sour (Pisco 1615, limone, zucchero, cannella); Vargas Llosa (Pisco 1615, triple sec, arancia, lime, zafferano); Por Pasion (Pisco 1615, passoa, maracuya, lime); Natzca (Pisco 1615, chambord, lamponi, ginger); Tilsa Lozano (Pisco 1615, campari, canton ginger, lychee); Quechua Punch (Pisco 1615, liquirizia, more, violetta)

 

 

 

 

Ceviches 5

Il ceviche è pesce crudo, freschissimo, lasciato “cuocere” nel succo di limone o di agrumi, con cipolla rossa cruda, aji (peperoncino piccante locale), pepe e un pizzico di sale. È il più celebre piatto della cucina peruviana. Fresca, varia, leggermente piccante, la cucina peruviana è un crogiolo di culture, sapori, ingredienti e tecniche che impiegano pesce, patate (più di 4mila le varietà coltivate), mais delle Ande, frutti esotici ed erbe raccolte nella foresta Amazzonica. Ingredienti e materie prime utilizzate per secoli dagli Inca e dalle popolazioni locali, poi dai conquistadores spagnoli e dagli immigrati cinesi, giapponesi, italiani e francesi arrivati in Perù.

 

Ceviches 1Lo chef Jaime Pesaque è uno dei migliori chef peruviani al mondo. In qualità di chef esecutivo e proprietario del ristorante Mayta di Lima, Pesaque combina tecniche culinarie contemporanee con materia prima fresca e spezie ricercate, trasformando piatti semplici in sofisticate creazioni culinarie. Oggi è head chef di Suviche (Miami), Nuna (Punta del Este) e Piscoteket (Oslo). Pacifico è la sua ultima creazione.

Ceviche Hours – Mio Bar meets Pacifico, fino al 15 novembre 2016; dalle 18,30 alle 22,30, dal martedì al sabato, al Mio Bar del Park Hyatt Milano, via Silvio Pellico 3. Per prenotazioni: Milan.park@hyatt.com o 02-88211234.

Annunci