Molino sul Clitunno presenta le sue farine personalizzate

Molino sul Clitunno - Farine per panificazioneDal 21 al 25 gennaio prossimi si terrà a Rimini la 38esima edizione di Sigep, principale fiera internazionale dedicata a gelateria, pasticceria e panificazione artigianali. Presente anche quest’anno l’azienda Molino sul Clitunno S.p.a. di Trevi (Umbria). “Molino sul Clitunno”, leader da più di trent’anni nel mercato della trasformazione di grani, ha recentemente ottenuto le prestigiose certificazioni IFS (International Food Standard) e BRC (British Retailer Consortium) e sarà presente al padiglione B7 D7 – stand 085 per mostrare le ultime novità.

Le farine di eccellenza del Molino saranno la materia prima con cui durante la fiera verranno realizzati impasti per prodotti ad alta digeribilità e dagli elevati valori nutrizionali e non mancheranno i laboratori nei quali interverranno pasticceri, panettieri e pizzaioli che sforneranno, con possibilità di assaggio, pani di diversa tipologia, pizze, croissant con lievito madre, biscotti e frolle, utilizzando tecniche di lavorazione artigianali all’insegna dell’alta qualità. Tutta la farina prodotta dal Molino è autocertificata “enzimi free” e garantita utilizzando parametri ancor più restrittivi di quelli previsti dalla legge.

Per presentare la sua ricca produzione di farine personalizzate, l’azienda ha creato anche un laboratorio-scuola in un antico fienile ristrutturato: un’Accademia di Formazione dove si tengono corsi, a cura di professionisti del settore, aperti a futuri panettieri, pizzaioli e pasticcieri, ma anche a privati. Durante queste giornate si impara tutto sulla farina, partendo dal chicco di grano e arrivando ai segreti sulla possibilità di personalizzarla, sugli impasti e sulle farciture.

Informazioni http://www.molinosulclitunno.com

Annunci