Milano Design Week/ Fuorisalone, a Lambrate un ponte fra design, mixology e Street Food Experience

venturaNei giorni frenetici della Design Week milanese c’è solo un posto in cui il popolo del design può trovare buon cibo, sfiziosi cocktail, ottima musica e idee innovative: si chiama Street Food Experience ed è l’appuntamento gourmet che animerà fino al 9 aprile il Giardino Ventura di Lambrate, da sempre il distretto più creativo e anticonformista del Fuorisalone. Ispirato ai mercati metropolitani internazionali, Street Food Experience nasce da un’idea di Gianluca Perrelli, Andrea Carletti e Carlo Portioli, professionisti nella comunicazione, nel design e nel digital marketing, e si propone di diventare il nuovo punto di riferimento nel mondo della ristorazione “temporary”, puntando su menu di qualità e location non convenzionali. Durante il Fuorisalone, nel Giardino Ventura di Lambrate sarà allestito un vero e proprio mercato dedicato allo street food d’autore: quindici food truck proporranno il meglio del cibo di strada nel panorama italiano e internazionale, dal kebab vegano all’hamburger gourmet, dalle alette di pollo fritte alla pizza napoletana.

Mercoledì 5 aprile 2017, dalle ore 18, Absolut, famosissima vodka del gruppo Pernod Ricard, crea un ponte fra Design e Mixology presentando la lampada Absolut111 by Dori Milano, una creazione dell’artista Dori Hazan studiata e creata con una magnum Absolut di 4.5 litri in esclusiva per il Salone del Mobile Milano 2017. Durante la serata verrà presentato anche il gruppo degli Absolut Collectors, organizzazione di più di 2.000 collezionisti in tutto il mondo che si dedicano a collezionare le edizioni limitate più rare ed esclusive al mondo con in mostra alcune bottiglie di Absolut Limited Edition. Dalle 18 si potrà anche scoprire e degustare il cocktail Absolut111, studiato appositamente per la serata.

Tra gli altri appuntamenti al Ventura Garden di Lambrate…

FOOD & DESIGN dalle 12 alle 15

Per la pausa pranzo uno chef rinomato lavorerà fianco a fianco con i food truck per realizzare la sua personale ricetta ispirata al cibo di strada. Tra gli ospiti Eugenio Roncoroni (Ristorante Al Mercato, Milano), Takeshi Iwai (Ristorante Ada e Augusto, Gaggiano), Dario Cecchini (Antica Macelleria Cecchini, Panzano in Chianti), Cesare Battisti (Ratanà, Milano) e Riccardo Gaspari (El Brite de Larieto, Cortina d’Ampezzo) e molti altri. Sous-chef d’eccezione sarà Tamu McPherson, blogger, fotografa e trendsetter, che racconterà la ricetta in inglese in tempo reale e, dopo pranzo, intratterrà il pubblico con il Tamu’s Café.

STREET & FOODTECH dalle 15 alle 18

Le più promettenti start-up nel mondo del food presenteranno i loro modelli di business e le esperienze nel dinamico mondo del Food Tech. Da Quomi a Webeers, da Viniamo a Cortilia, i nuovi protagonisti della ristorazione digitale condivideranno con i visitatori della Design Week le loro storie di successo.

MIXOLOGY, DESIGN & MUSIC dalle 18 alle 21

Liquori, cocktail e long drink incontrano il mondo della musica. Ogni giorno al tramonto un Dj-Set accompagnerà le alchimie dei mixologist del momento.

Il programma aggiornato sarà disponibile nella pagina Facebook dedicata all’evento: https://www.facebook.com/events/1284692668274664/

Annunci