A Seefeld, sci primaverile e benessere irresistibilmente trendy

Bergbahnen Rosshütte - SHOOTING WINTER_Olympiaregin Seefeld_Andre SchönherrLe temperature sono cambiate rispetto a quelle invernali. La colonnina è salita di qualche grado e permette agli sciatori di godere la primavera sul powder tardivo più chic del Tirolo. La qualità della neve in primavera spesso può essere un’incognita. Non così a Seefeld in Tirol. Nonostante sia l’altopiano più soleggiato del Tirolo, nella regione dedicata per tradizione agli sport invernali la neve si ferma un po’ di più. Tant’è che calibri mondiali come Lindsay Vonn e Maria Riesch l’hanno scelta come ritiro per allenarsi.

Fußgängerzone Seefeld_Olympiaregion SeefeldSeefeld si colloca a 1200 metri s.l.m. su uno degli altopiani più soleggiati del territorio austriaco ed è il comprensorio per fondisti più ampio dell’Europa centrale con una rete di oltre 279 km di tracciati, 7 piste per disabili e un circuito per chi pratica lo sci di fondo accompagnato dal proprio cane. Perfetta per lo sci primaverile con piste e anelli da fondo ben innevati e curati, è la destinazione ideale per chi desidera trovare il mix perfetto composto da sport e lunghe pause pranzo all’insegna della tintarella. Infatti, le condizioni delle piste saranno invitanti anche quando le temperature pomeridiane salgono e quindi a Seefeld la fretta risulta una componente trascurabile. Con una superficie di oltre 600mila metri quadrati con gli impianti di risalita più moderni per sciatori professionisti e principianti, 37 chilometri di piste e 34 impianti di risalita, la regione olimpica Seefeld in Tirol assicura il massimo del divertimento sugli sci a tutti gli amanti del sole e del benessere a tutto tondo.

-®DanielSchvarcz_20140904_401Una volta stanchi, non c’è nulla di meglio di un tuffo nelle calde acque delle piscine degli alberghi oppure dell’Olympiabad di Seefeld, che con 630 m² di superfici acquatiche, suddivise su due grandi vasche, una vasca ricurva lunga 25 metri con acqua riscaldata a 30 gradi, una piscina all’aperto riscaldata a 32 gradi, idromassaggi e getti vari, due scivoli da 140 e 110 metri, diverse saune, cinque aree relax e percorso Kneipp garantisce divertimento e relax per tutta la famiglia. Ideale per l’après-ski con vista sulle piste del Gschwandtkopf, in pieno centro di Seefeld è il Woods kitchen & bar (http://www.woods-seefeld.com), posto decisamente alla moda con un concetto molto innovativo e urbano: al bar servono i Gin più rari mentre la cucina si discosta completamente da quella tirolese offrendo sushi di primissima qualità e specialità asiatiche decisamente creative.

Hotel building_for_friends_hotel_moesern_seefeldAltrettanto alternativo, a Mösern (3 km da Seefeld) si trova il nuovo Nidum Casual Luxury Hotel (http://www.nidum-hotel.com). Eclettico, equilibrato, lineare, 5 stelle, 4 ristoranti, tanta flessibilità e nessuna costrizione. Vuole essere un nido confortevole e accogliente lontano dal proprio rifugio abituale. Un riparo armonioso e indulgente che accoglie gli ospiti come amici. La Spa di oltre 1.500 mq con saune panoramiche, piscina interna ed esterna a sfioro, entrambe riscaldate tutto l’anno, e la palestra vetrata sono il posto perfetto per concedersi qualche coccola prima di ritirarsi in una delle 60 stanze dal taglio generoso.

Annunci