Milano/ Teatro: Storie di invertebrati

Dal 2 al 7 maggio 2017

STORIE DI INVERTEBRATI

prima assoluta

Di Bruno Bigoni
Con Riccardo Magherini e Maria Eugenia D’Aquino
Regia Bruno Bigoni
Produzione PACTA . dei Teatri
Spettacolo inserito in Invito a Teatro

Sei mesi di una vita pensata all’arrembaggio e vissuta allo sbando. Questa è la storia di Lupo. La sua vita piena di desideri e sogni infranti è condotta sempre contro, alla ricerca di una diversità che lo rende vivo, autentico. Una vita scandita dalla musica, sua inseparabile compagna, che detta il ritmo al suo sentire e alle sue azioni. Lupo è un personaggio dei nostri tempi, che seguiamo nel suo difficile percorso di adattamento a un mondo che non riconosce e non accetta. In conflitto con la sua vita, con quella degli altri, con l’analista che lo ha in cura, spinge la sua sfida fino al punto di convincersi che l’unica soluzione ai suoi problemi sta nel cambiamento. Totale. Definitivo.

“Il teatro è uno strumento vivo di conoscenza, di scoperta di sé e dell’ambiente, d’interrogazione e ricerca, più che un risultato o una risposta a specifiche tecniche. – spiega il regista Bruno Bigoni – Su queste tracce si muove Storie di Invertebrati, uno spettacolo sul malessere di vivere, sulle contraddizioni del quotidiano, sulla necessità della ribellione e sul desiderio di cambiamento. Un confronto tra realtà vera e quella immaginata. Torno al teatro, – aggiunge – come necessità, come urgenza. Per andare più in profondità e per incontrare un pubblico fisico, concreto, che posso guardare negli occhi. Il cinema non lo permette. Il teatro è stata la mia prima casa. Tornarci è foriero di meraviglie ed emozioni”.

Nel 1972 Bruno Bigoni è tra i soci fondatori del Teatro dell’Elfo con cui lavora per anni come attore. Dal 1979 si dedica alla regia cinematografica. Nel corso degli anni ha realizzato numerosi film e documentari, sia in video che in pellicola. Dal 1987 si dedica con sempre maggiore attenzione al cinema documentario di creazione. Da sempre alterna la sua attività di regista con l’insegnamento e la formazione. Dal 2002 è docente a contratto presso l’Università IULM di Milano nel corso di Laurea in Cinema Tv e New Media. Del 1993 è “Veleno”, lungometraggio di finzione presentato in concorso al Festival di Locarno e vincitore del premio Anteprima ’93 come miglior film indipendente italiano. Dal 2001 è tra i registi de La squadra, il Serial Drama televisivo in onda su RAI 3. Nel 2001, per la Maratona di Milano Estate, mette in scena “Verde” di Remo Binosi con Renato Sarti come attore protagonista, prodotto da Teatri 90 e Piccolo Teatro di Milano. Tra i suoi più recenti lavori ricordiamo: nel 2015 “Sull’Anarchia” viaggio nel mondo Libertario, evento speciale alla rassegna Film-maker di Milano, nel 2016 “Chi mi ha incontrato, non mi ha visto” mokumentary sul poeta A. Rimbaud, presentato al Torino Film Festival.

ORARI SPETTACOLO: 20.45 – dom h 17

INFO e PRENOTAZIONI: 0236503740 | biglietteria@pacta.org | biglietteria online www.pacta.org

RITIRO DEI BIGLIETTI: via Ulisse Dini 7, 20142 Milano
dal lun al ven dalle ore 16.00 alle ore 19.00
nei giorni di spettacolo dal mar al sab dalle 16 – dom dalle 15

PROMO
“Sera della Prima”: la sera della prima ingresso a €8
Promo Ribes Online: prenotando online su www.pacta.org, biglietto a €12 + 1 prev.

Evento Facebook:

https://www.facebook.com/events/1263648490418234/?active_tab=about

Annunci