Design/ Da Ethimo, Ribot

01La collaborazione tra Ethimo e Marc Sadler nasce dalla stessa voglia di sperimentare un design essenziale mediante un sofisticato know how progettuale e costruttivo. Ribot è una poltroncina in teak dalle linee raffinate ma decise, che arreda l’outdoor con stile e personalità. Il design contemporaneo di Ribot, caratterizzato da un delicato slancio in avanti della seduta, va a sostituire la classica poltroncina, ma conserva le stesse sensazioni di calore e familiarità. “Essenzialità” è la parola chiave di una seduta che anche nel nome rimanda al concetto di agilità e leggerezza.

Dal punto di vista iconografico – spiega il designer Marc Sadler –, il riferimento è alla classica seduta in teak a doghe larghe, ma Ribot è frutto di un sottile ma sostanziale trattamento di remise en forme.

02Mix perfetto di classicismo razionale declinato in chiave moderna, colpisce per la silhouette essenziale associata alla solidità formale; Ribot è minimalismo moderno, ricercato, non banale; inserita nello spazio outdoor lo definisce e lo racconta, trasformandolo in un luogo unico. Ribot è una collezione capace di stupire per il comfort, la nitidezza delle forme, la grande funzionalità e la forte capacità espressiva. Il suo design la rende ideale per completare i diversi tavoli in teak della collezione Ethimo.

0304050607

Annunci