Milano/ Teatro: “Alice nella Giungla” al MilanoOFF Festival

Alice nella Giungla all’interno del MilanoOFF Festival!

di Tobia Rossi
scritto con Elisa Vottre
regia di Gabriele Gattini Bernabò
con Federica D’Angelo
Video di Luca Janko
Foto di scena di Anna Midori Ruggieri

11\12 giugno ore 17.45
13 giugno ore 19.30
14 giugno ore 17.45
15\17\18 giugno ore 21.30
16 giugno ore 19.30

BIGLIETTI DISPONIBILI QUI:
https://milanooff.com/programma/alice-nella-giungla

Attraverso la surreale storia d’amore con un gorilla dello zoo di Londra, l’introversa e fantasiosa Alice scopre il suo corpo, la sessualità, la femminilità.
Un racconto di formazione, la favola pop di un’iniziazione sessuale e spirituale in un’ora di vorticoso e torrenziale monologo/confessione.

Alice è una ragazzina introversa che studia in un prestigioso college inglese. Contatta via Skype la madre – veterofemminista, personalità della borghesia intellettuale milanese – per confessarle qualcosa di molto importante: per la prima volta si è innamorata. Sul serio. Di un gorilla, conosciuto allo zoo di Londra.
Per Alice c’è qualcosa di primordiale, erotico e irresistibile in quella colossale bestia pelosa, qualcosa che le fa perdere il controllo e manda in frantumi ogni idealizzazione, aspettativa, ideologia. Davanti all’ostilità e all’incomprensione della madre, i racconti di Alice si fanno sempre più scabrosi, fino ad arrivare a un finale fragoroso rapporto sessuale con l’animale, ma sarà vero o Alice – ora smaliziata – ha imparato a giocare e, ribelle, inizia a scardinare volutamente tutte le certezze della madre?
Una love story bestiale, un monologo a un tempo intimo ed epico, una storia di solitudine e bisogno d’amore in tensione tra razionalità e istinto: è possibile desiderare di essere posseduti da una bestia e considerarlo romantico? Cosa differenzia l’umano dall’animale? Quanto ci può essere di umano in un animale e soprattutto… quanto di animale in un umano?

Evento Facebook:

https://www.facebook.com/events/239723936509643

Annunci