Milano/ Teatro: Marilyn e la Signora in Giallo, Forever

Dal 14 al 25 giugno

MARILYN E LA SIGNORA IN GIALLO, FOREVER

prima assoluta

di Ileana Alesso e Gianni Clocchiatti
Con Maria Eugenia D’Aquino e Annig Raimondi
Regia Riccardo Magherini
Musiche originali Maurizio Pisati
Disegno luci Fulvio Michelazzi
Costumi Nir Lagziel
Assistente alla regia Eleonora Ferioli
Collaborazione alla realizzazione delle scene all’interno del progetto di alternanza scuola-lavoro con la 4°H dell’Istituto Caravaggio Rachele Conte, Chiara Cotti, Elisaveta Kuoina, Rebecca Papetti, Giulia Simini, Martina Stomeo
Produzione PACTA . dei Teatri
Spettacolo inserito in Invito a Teatro

Due donne s’incontrano: due voci che si riconoscono. Una è la voce di un mito, l’indimenticabile Marilyn, l’altra è quella della Signora in giallo, l’inossidabile Jessica Fletcher. Due brave attrici, perché questa è la loro vocazione, che donano la voce a due grandi miti, perché questo è il loro lavoro. E’ l’incontro di due vite, anzi di quattro. Si accendono i ricordi, le immagini, la velocità dei fotogrammi e qualche rimpianto. Mondi che si incrociano, si doppiano, rimescolandosi. Cosa accadrà durante questo insolito e impossibile viaggio? Se Marilyn ci ha sempre sorpreso, tutti sappiamo che è Jessica quella del colpo di scena dietro l’angolo…

“Una commedia – spiega il regista Riccardo Magherini – che cammina in punta di piedi sul terreno minato di grandi domande esistenziali: chi siamo, come siamo per gli altri, siamo quello che facciamo, quello che sogniamo? Una commedia che consente a chi la interpreta di giocare liberamente sul filo dell’umorismo, senza caricarsi del fardello opprimente del messaggio sociale, politico, della verità di cronaca e consimili. Una commedia che gioca sull’equivoco. Uno sguardo disincantato e leggero su un ipotetico aldilà, reso ancor più acuto da “ChilleElsewhere”, partitura musicale di Maurizio Pisati, appositamente scritta per questo spettacolo”.

Profili

Ileana Alesso, avvocata, formatrice, scrittrice, consulente di istituzioni e amministrazioni pubbliche, aziende ed enti privati. Docente alla School of Management del Politecnico di Milano, già Consigliera di Fiducia alla Università degli Studi di Milano Bicocca. Per Franco Angeli ha pubblicato “Il Quinto Stato: un secolo di storia d’Italia attraverso leggi, canzoni, sentenze e film” e che in versione teatrale è stato poi portato in scena da Pacta dei Teatri. Ha pubblicato con G. Clocchiatti per Giuffrè Editore “L’amore al tempo dello spread. Metafora su etica, diritto, leadership e futuri possibili” e per Melampo “Con parole semplici. Leggi, etica e cittadinanza: la comunicazione responsabile”. Autrice sempre con G. Clocchiatti del testo teatrale “Antigone e Sharazade” portato in scena da Pacta dei Teatri Milano.

Gianni Clocchiatti, creativity coach e scrittore. Dopo una intensa esperienza manageriale fonda Eticrea occupandosi di innovazione, creatività, comunicazione e cambiamento organizzativo. Ispiratore della Scuola Italiana di Creatività e docente di tecniche creative nei master universitari, collabora come consulente con aziende e istituzioni nello sviluppo risorse umane, nella formazione e nell’innovazione sostenibile. Ha pubblicato per Franco Angeli “Creatività per l’innovazione”, per Giuffrè Editore, con I. Alesso, “L’amore al tempo dello spread. Metafora su etica, diritto, leadership e futuri possibili” e per Melampo “Con parole semplici. Leggi, etica e cittadinanza: la comunicazione responsabile”. Autore, sempre con I. Alesso, del testo teatrale “Antigone e Sharazade” portato in scena da Pacta dei Teatri Milano.

ORARI SPETTACOLO: 20.45 – dom h 17

INFO e PRENOTAZIONI: 0236503740 | biglietteria@pacta.org | biglietteria online www.pacta.org

RITIRO DEI BIGLIETTI: via Ulisse Dini 7, 20142 Milano
dal lun al ven dalle ore 16.00 alle ore 19.00
nei giorni di spettacolo dal mar al sab dalle 16 – dom dalle 15

PROMO
“Sera della Prima”: la sera della prima ingresso a €8
Promo Ribes Online: prenotando online su www.pacta.org, biglietto a €12 + 1 prev.

Evento Facebook:

https://www.facebook.com/events/1692239574123635

Annunci