La luce di Catellani & Smith per le stelle di Enrico Bartolini

Image

La luce di Catellani & Smith risplende nel ristorante “Casual” di Enrico Bartolini, chef pluristellato di fama internazionale. Casual è collocato ai piedi della suggestiva salita panoramica di San Vigilio a Bergamo, in Città Alta, incantevole borgo circondato dalle mura che ancora oggi conservano il loro aspetto originario e custode di sorprendenti bellezze architettoniche. Il ristorante si estende su due grandi sale, una saletta più riservata e una corte interna accessibile durante la bella stagione, mentre la vetrata che corre lungo tutta la parete offre una piacevole veduta del passaggio della funicolare che porta nella parte più alta della città.

ImageCatellani & Smith ha curato l’illuminazione dello spazio creando un equilibrio tra luci e penombre in un ambiente che privilegia l’impiego di materiali naturali. Questo gioco di elementi visivi dà vita a un’atmosfera accogliente in cui gli ospiti condividono, oltre al piacere di stare insieme, le creazioni “Contemporary Classic” dello chef Bartolini, che unisce nel suo lavoro tradizione e innovazione.

Per questo percorso di luce e gusto, sono state scelte lampade dal design minimal ed essenziale come la collezione Lederam sui toni del bianco e oro, la cascata di gocce luminose Jackie O per un effetto ancora più suggestivo, una scenografica PK Led 100 gigante rivestita all’interno da una foglia d’oro, una Wa Wa da terra e le lampade gioiello Atman che proiettano una fonte luminosa a LED attraverso il cristallo, contribuendo così a creare un’atmosfera di grande fascino.

ImageImage

Annunci