A Castel Gandolfo il Food Truck Festival dal 15 al 17 settembre

Food Truck 01Settembre a tutto gusto ai Castelli Romani. Nel weekend del 15-16-17 settembre, Castel Gandolfo ospiterà la prima edizione di Food Truck Festival, un grande evento per tutte le età che celebra lo street food in tutte le sue declinazioni e coniuga i sapori della tradizione ad altri più innovativi da assaporare in libertà, mentre si passeggia e si gode dell’incantevole vista del lago Albano. La manifestazione, promossa da Castelli Experience e realizzata in collaborazione con il Comune di Castel Gandolfo e la Stanza delle Meraviglie, si svolgerà sul Lungolago dalle 18 alle 24 del 15 settembre e nelle giornate del 16 – 17 dalle 11 alle 24. Il Festival esalta le eccellenze culinarie a 360 gradi con sedici food trucks che propongono un menu ricco e variegato. Ad accompagnare le degustazioni dei prodotti gastronomici ci sarà una vasta selezione di birre chiare e scure tutte provenienti dai birrifici del territorio. Le sorprese non finiscono. Accanto all’area del Food Truck Festival, un’area lunapark; in programma, poi, tre appuntamenti musicali con live concert e dj set.

La product manager di Castelli Experience, Tiziana Micheli, si dichiara soddisfatta del lavoro fin qui svolto:

Sono entusiasta dell’iniziativa e voglio ringraziare il sindaco e il comune di Castel Gandolfo per la proficua collaborazione nella realizzazione di un evento giovane e innovativo come il Food Truck Festival, una manifestazione che riesce a coniugare gusto e divertimento in una cornice straordinaria come il Lungolago di Castel Gandolfo.

Il sindaco di Castel Gandolfo Milvia Monachesi ha invece osservato:

Il Festival rappresenta un evento innovativo per la realtà di Castel Gandolfo, un esperimento che ci auguriamo raccolga il gradimento di un target giovane e non solo, che unisce l’accoglienza turistica alla valorizzazione delle eccellenze gastronomiche.

Il responsabile dell’associazione La Stanza delle Meraviglie Simone Canestri conclude:

La produttiva sinergia tra Castelli Experience e la Stanza delle Meraviglie, entrambe realtà molto legate al mondo dei Castelli Romani, ha permesso la realizzazione di eventi innovativi che mettono in luce e coinvolgono i luoghi più suggestivi della realtà castellana. Un appuntamento che ha delle ottime premesse e da non perdere, per trascorrere un weekend indimenticabile.

Informazioni: http://www.castelliexperience.it/eventi/food-truck-festival/

Food Truck 02Food Truck 03

Annunci