In viaggio con Rushmore 2, la nuova E-Bike da trekking

Rushmore Black Di2 LRViaggiare non basta mai e cambiare mezzo è necessario per variare punto di vista. Brinke, il marchio di e-bike nato dall’esperienza pluriennale di Valsabbina Commodities, ha creato Rushmore 2, l’evoluzione della bicicletta da trekking con pedalata assistita per un nuovo modo di spostarsi. La e-bike prende il nome da uno dei monumenti più iconici degli Stati Uniti, il monte Rushmore, incastonato nella splendida cornice delle Black Hills, nel South Dakota, famoso per i quattro enormi volti dei presidenti americani scolpiti sulla parete di roccia. L’ubicazione di questo monumento porta alla mente immagini di montagna, di aria pura, di natura e di panorami meravigliosi. Ed è a questo che Brinke ha pensato quando ha ideato Rushmore 2, evoluzione del precedente modello di e-bike, migliorata proprio per gli appassionati di trekking su due ruote che fanno dell’avventura e del viaggio la loro passione di vita. Vedere il mondo su due ruote prende un significato completamente diverso.

Rushmore 2 è equipaggiata con il sistema Shimano STEPS E6000, in due diverse versioni: Di2 e Deore. Nelle e-bike della serie Di2 selezionando la funzione AUTOMATICO non dovrete più preoccuparvi del cambio in quanto sarà il motore a selezionare il rapporto migliore per il percorso. Basandosi sulla cadenza e la velocità, il sistema SHIMANO STEPS  indica automaticamente al mozzo Di2 quale rapporto selezionare. Quindi, mentre pedalate, la centralina “decide” di ridurre temporaneamente la tensione della catena in modo che il mozzo possa passare al giusto rapporto. Ciò si traduce in un’esperienza di guida più fluida dato che non verserete nemmeno una goccia di sudore per decidere se state pedalando con il rapporto giusto o meno. Vi accorgerete subito dei vantaggi della cambiata automatica se non siete abili selezionatori di rapporti o quando dovrete fermarvi bruscamente. Infatti, SHIMANO STEPS seleziona automaticamente un rapporto inferiore quando vi fermerete e vi darà quello slancio extra per ripartire in tranquillità. Selezionando invece la funzione “manuale” avrete a disposizione un efficiente cambio sequenziale elettronico. La seconda versione Deore monta invece il cambio Shimano Deore a 9 velocità per un’esperienza di guida individuale e da protagonista. In due versioni, bianco siderale dallo scavalco più agevole per la donna e nero opaco con impostazione del telaio più maschile e decisa per l’uomo, Rushmore 2 è perfetta per qualsiasi tipo di uscita, sia su strade agevoli sia su sentieri di montagna più accidentati.

Rushmore Black Deore LRLa pedalata assistita è utile in tutte le situazioni, e permette di scegliere tra uno dei tre diversi livelli di aiuto disponibili – Eco, Normal e High –, per decidere quanto voler essere supportati in base al percorso e alle esigenze personali, per non dover mai abbandonare un viaggio a metà. La nuova trekking e-bike di Brinke si ricarica in massimo 4 ore ma già dopo le prime 2 la batteria è carica all’80% ciò permette durante un’escursione di poter mettere in carica la batteria approfittando del break ed essere subito pronti per concludere l’avventura. Con un’autonomia fino a 125Km la velocità massima è di 25 Km/h, come da codice della strada. Tutti i comandi si gestiscono dal ciclo computer a display retroilluminato dal design compatto. Con i pulsanti a portata di pollice si possono controllare il livello di carica della batteria, i chilometri percorsi, la stima dell’autonomia rimanente e l’orologio. Dallo stesso si può attivare la funzione WALK, grazie alla quale si riceve un aiuto per portare a mano la e-bike senza faticare. Il telaio in lega di alluminio garantisce al tempo stesso solidità e leggerezza, e sollevare la e-bike per scavalcare un tronco caduto non sarà più un problema. La potente frenata garantita dai freni a disco idraulici Shimano vi permetterà di gestire al meglio ostacoli imprevisti o ripide discese. Il portapacchi, integrato con il telaio, risulta più stabile e rende le e-bike Brinke esteticamente più accattivanti, fondendosi nella linea pulita ed elegante del mezzo.

Rushmore 2 Black DI2 disponibile in taglia M e L e Rushmore 2 White DI2 disponibile in taglia S e M hanno un costo di 2899 euro. Rushmore 2 Black Deore disponibile in taglia M/L e Rushmore 2 White Deore disponibile in taglia S/M hanno un costo di 2599€. Entrambi i modelli sono acquistabili sull’e-commerce di http://www.brinkebike.com o tramite rivenditori autorizzati: http://www.brinkebike.com/rivenditori.

Annunci