Bilbao si mette “in vetrina” a Milano

paesibaschiUn appuntamento da segnare in agenda: sabato 4 novembre 2017 Bilbao e la provincia di Bizkaia (ovvero la Biscaglia) si presentano a Milano allo “Spazio Pelota” in via Palermo 10 per far conoscere meglio uno dei territori più ricchi di tradizioni, cultura e suggestioni della Spagna. L’iniziativa fa parte del progetto “UNBOX:
Discover Bilbao Bizkaia in a box” che mira a portare in tournée la città e il territorio basco idealmente all’interno di una “scatola”, mostrando da diverse angolature le bellezze e peculiarità di un luogo tutto da scoprire. La manifestazione è aperta a tutti ed è ricca di eventi per far divertire grandi e piccoli, facendo loro conoscere la lingua e le tradizioni di un popolo tra i più affascinanti.

Il programma è pieno di attrazioni: si inizia alle 10 di mattina e si prosegue fino alle 19 con un susseguirsi di spettacoli musicali e di danza, giochi di pelota, esibizioni di sport tradizionali e laboratori partecipativi per ogni età. Per chi è amante della cucina e dei buoni vini, non mancheranno le occasioni per partecipare a degustazioni enogastronomiche commentate da esperti così da far conoscere le caratteristiche della cucina basca e dei vini tipici.

Annunci