Un Wine Shop per la Tenuta Monteverro

Wineshop 01Una cantina gioiello a metà strada tra Capalbio e il mare, vigneti dal fascino antico, in un territorio – il sud della Toscana – noto per la sua autenticità e l’amore per le tradizioni, caratterizzato da un’innata gioia di vivere e una grande passione per la terra. Da alcuni anni è già possibile visitare la tenuta e la suggestiva cantina – dolcemente adagiata sulle colline maremmane, dalle quali emerge solo la parte non interrata – . Maestosa è la barricaia, un luogo quasi sacro nel cuore della collina. Al suo interno circa 600 barrique in rovere francese di tostatura media. Qualche mese fa è stato inaugurato il Wine Shop,  dove è possibile acquistare direttamente i prodotti della tenuta. Uno spazio raffinato e accogliente, arredato con mobili di antiquariato, un’area espositiva pensata per esaltare i prodotti esposti.

Wineshop 02È possibile trovare, oltre alle etichette della cantina (quattro rossi: Monteverro, Terra di Monteverro, Tinata e Verruzzo; due bianchi: Chardonnay e Vermentino), anche bottiglie di Grappa Monteverro, Grappa Riserva e Olio extra vergine di oliva Monteverro proveniente dagli ulivi immersi tra le vigne della tenuta, frutto della raccolta a mano e di una tradizionale spremitura a freddo. I vini possono essere acquistati sia singolarmente sia nelle tradizionali casse di legno, confezioni ideali per regali di effetto. Inoltre presso il Wine Shop sono disponibili anche i grandi formati (bottiglie Magnum e da 3 litri) e le mezzine da 0,375 litri.

Wineshop 03Il locale è stato studiato per preservare al meglio i vini. All’interno, infatti, è mantenuta una temperatura costante di 18°, al pari della cantina, per favorire una conservazione ottimale delle bottiglie, evitando così possibili alterazioni del vino dovute agli sbalzi termici. Il Wine Shop è situato accanto alla cantina, con affaccio sulla veranda dell’ingresso, facile da raggiungere grazie alle segnalazioni posizionate all’entrata e all’interno della tenuta.

Una visita nel Wine Shop è anche l’occasione per scoprire il ricco territorio intorno a Capalbio, dominato dalla Rocca Aldobrandesca. Imperdibile una visita al Giardino dei Tarocchi di Niki de Saint Phalle dove è possibile ammirare le ciclopiche sculture, alte dai 12 ai 15 metri, che raffigurano i tarocchi, un mondo tra sogno e realtà, rappresentato dai 22 arcani maggiori.

Informazioni: www.monteverro.com

Wineshop 04

Annunci