San Valentino a Vienna, Salisburgo e Villach

Vienna, Salisburgo e Villach: tre città storiche, impregnate del fascino asburgico che rimanda alle atmosfere di altri tempi.

VIENNA Ehrenhof_Brunnen_Ost_(c) SKB_Foto_ A.E. KollerVIENNA

Vienna è la capitale non solo dell’Austria ma anche dell’amore: i suoi scorci invitano a passeggiare mano nella mano tra le vie ricoperte di antichi sampietrini che conducono a luoghi magici come il Duomo di Santo Stefano, il Kunsthistorisches Museum e il Castello di Schönbrunn. Per chi vuole vivere anche la parte più moderna di Vienna, è possibile visitare il Weltmuseum, la cui caffetteria promette una tra le più gustose torte Sacher della città. Per finire, magari appena cala il sole, si può provare l’emozione di un giro sulla ruota del Prater per vedere tutte le luci della città. Un hotel dove poter vivere un romantico San Valentino austriaco è l’hotel Jufa, (https://alt.jufa.eu/it/jufa-wien-city/) che per tutto febbraio incanta gli innamorati con una cena a lume di candela al ristorante oppure, su richiesta, nella cantina dei vini dell’hotel. Prezzo: 78 euro a persona, in mezza pensione, inclusa la “Carta dei mezzi pubblici” di Vienna per 24 ore.

VIENNA oesterreich-werbung-Popp G.

Tische im Gewölbe des Weinkellers im JUFA Hotel Wien City

Betten im Familienzimmer medium im JUFA Hotel Wien City

SALISBURGO (c)  ûsterreich Werbung_Bartl _Stadt Salzburg_Blick auf Dom und FestungSALISBURGO

Ancora atmosfere Belle Époque circondano la città di Mozart. Salisburgo svela il suo centro storico ricco di dimore principesche, palazzi signorili, chiese barocche e antichi locali. Il centro storico è affollato di negozi, caffetterie, musei e gallerie. La salita a piedi alla fortezza regala forti emozioni e una vista impareggiabile. Tra gli hotel dell’Associazione Austria per l’Italia l’hotel Walserwirt (https://www.vacanzeinaustria.com/hotel/hotel-in-austria/dettagli/hotel-walserwirt-3664.html) propone un interessante pacchetto per San Valentino: 3 notti a partire da 285 euro a persona, compresa una bottiglia di Prosecco, fiori e candele profumate in camera, un benvenuto gourmet dalla cucina e l’utilizzo del centro benessere con bagno turco, bio sauna, sauna finlandese e piscina.

Adventzauber in Hellbrunn

Mozartsteg im Winter

2015 Villach WinterVILLACH

Spostandosi verso il sud dell’Austria, in Carinzia, a pochi chilometri dal confine italiano, la città di Villach è un angolo romantico dove passeggiare nella via principale godendosi l’aria “meridionale” dell’Austria, con i caffè e i loro dehors sulla strada pedonale, il bellissimo duomo con il campanile da dove si gode una bellissima vista e il celebre corteo di Carnevale, conosciuto in tutta Europa per i suoi coloratissimi carri e costumi. All’hotel Mosser di Villach, il Carnevale passa proprio davanti all’ingresso. 2 notti, in camera con vasca idromassaggio, una cena a lume di candela, a partire da 390 euro a persona con anche 2 colazioni (https://www.vacanzeinaustria.com/hotel/hotel-in-austria/dettagli/hotel-mosser-3695.html). Per le coppie amanti del benessere, le Kärnten Therme (le Terme della Carinzia) sono il massimo del relax. Da una parte ci sono le spettacolari e moderne Kärnten Therme dall’architettura avveniristica, di fronte l’elegante e storico hotel  ThermenResort Warmbad-Villach dove si trova la straordinaria vasca Urquellbecken: realizzata sulla fonte termale e dal fondale di sassi, vi sgorga l’acqua che proviene dal sottosuolo. Si può nuotare letteralmente “sopra” la fonte. Nel bosco, ci sono anche due vasche naturali che, a seconda delle condizioni del tempo, si riempiono di acqua termale a 28 gradi.

(c) Kaerntentherme_warmbad

(c)KaerntenWerbung_FranzGerdl-Schneeschuhwandern1

Informazioni: www.vacanzeinaustria.com

Annunci


Categorie:Austria, Turismo e Gastronomia

Tag:, , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: