Annunci

Nasce a Torino Atelier Magnolia – Ricerche Teatrali

Creazione e alta formazione teatrale nel cuore di Barriera di Milano.

Su EPPELA un progetto per trasformare un fabbricato post-industriale in officina artistica!
Grazie alla campagna di raccolta fondi attiva per 40 giorni chiunque potrà dare il suo contributo alla nascita di ATELIER MAGNOLIA…

A luglio Piccola Compagnia della Magnolia si sposta a Torino, in uno dei fabbricati del complesso del Bunker, tra il quartiere Barriera di Milano e lo Scalo Ferroviario di Vanchiglia, dismesso dagli anni ’80.

Qui nascerà ATELIER MAGNOLIA che sarà innanzitutto una casa abitata da una troupe, ovvero lo spazio di creazione per i nuovi lavori dell’ensemble; ma sarà anche un centro dedicato alle ricerche sul lavoro dell’attore, dove artisti provenienti da tutta Italia potranno studiare a bottega con maestri internazionali. Una fucina creativa in continuo fermento che sia al contempo centro di creazione per la ricerca scenica della compagnia e centro di alta formazione nel teatro contemporaneo.

Magnolia porterà con sé idee, persone, scene, costumi, segni di un percorso etico e estetico che si protrae dal 2004.
Nel nuovo fabbricato – di circa 220 metri quadri – verranno creati uno spazio scenico destinato agli allestimenti e ai laboratori formativi, dei magazzini per il deposito di costumi e scene, un ufficio, un bagno, spogliatoi, uno spazio comune.

Hai tempo fino al 16 giugno alle ore 11 per partecipare…
Scopri di più su eppela!
https://www.eppela.com/it/projects/18831-atelier-magnolia-ricerche-teatrali

Regione Piemonte è mentor della campagna.

Continua a seguirci su www.piccolamagnolia.it

Nel 2017 Piccola Compagnia della Magnolia è stata sostenuta da: Regione Piemonte, Comune di Avigliana, Fondazione Piemonte dal Vivo, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, ​Fondazione Cariplo – Funder35, SIAE – Sillumina.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/178672376121643/

Annunci


Categories: Teatro, Torino

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: