Al Monastero Santa Rosa l’estate è “di gusto”

1 MSR_Panoramica del ResortEstate in Costiera Amalfitana. Sull’orizzonte di Conca dei Marini, quando si fa sera, si coglie il bagliore nitido di una nuova “stella”, quella di cui si fregia da quest’anno il ristorante “Il Refettorio” del Monastero Santa Rosa Hotel & Spa, raffinato boutique hotel ricavato, in una splendida posizione panoramica a picco sul mare, dalla ristrutturazione di un convento seicentesco di monache domenicane. La Stella è stata attribuita dalla Guida Michelin 2018 alla splendida cucina diretta da Christoph Bob per la sua “arte del buono”, espressa con creatività e rispetto verso i prodotti e le stagionalità di un territorio unico. Oltre alla Stella Michelin, il resort si è riconfermato, per il quarto anno consecutivo, nei Top Ten dei Travellers’ Choice di TripAdvisor (classifica che racchiude appena l’1% dei migliori alberghi recensiti dalla più importante community di viaggiatori al mondo) in ben 3 categorie (Migliori hotel di lusso, Migliori hotel romantici, Migliori hotel di piccole dimensioni) ed è stato premiato dalla stampa specializzata a Londra come “Luxury Independent Hotel of the Year 2018”.

4 MSR_Lo Chef Christoph BobCooking Experience con Christoph Bob

Chi desidera portare con sé, al termine della vacanza, qualche suggerimento culinario, può partecipare a una Cooking Experience con Christoph Bob. Lo chef accompagna gli ospiti nell’orto, ricavato su terrazzamenti da cui si gode una splendida vista sulla Costiera Amalfitana. Qui, oltre a frutta e verdure di ogni genere, sono state piantate numerosissime erbe aromatiche, le stesse che nei secoli scorsi erano coltivate dalle monache, e ora profumano i piatti del Refettorio. Dopo la raccolta dei prodotti dell’orto, si passa in cucina per vedere da vicino come si prepara un vero piatto d’autore. Con la possibilità di prepararlo poi anche a casa.

2 MSR_I GiardiniIl benessere dalla natura

Erbe ed essenze mediterranee sono protagoniste non solo in cucina, ma anche di molti trattamenti della Spa, considerata da guide e riviste specializzate fra le migliori al mondo, come lo scrub con polvere aromatica di iris, per esempio, o l’impacco al corpo con crema d’arnica. Scavata in parte nella roccia, la Spa ha alti soffitti a volte, mosaici e pareti di pietra che evocano atmosfere antiche. Un mondo di acque e di vapori balsamici dove si vive un viaggio sensoriale alla ricerca del benessere. I rituali di bellezza portano la firma dell’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella, fondata nel 1612 dai domenicani fiorentini. Incantevole, e veramente unica, è l’esperienza di un ritemprante massaggio all’aperto nel Giardino del Benessere, all’ombra di un pergolato di buganvillee che si affaccia sullo straordinario panorama del golfo di Amalfi, fra profumi di limoni, lavanda, fiori.

Informazioni: www.monasterosantarosa.com

3 MSR_Ristorante_ph Bruno Bruchi

Annunci


Categorie:Campania, Salerno, Turismo e Gastronomia

Tag:, , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: