Tutto il lusso di Dubai in 48 ore

Con tante attività da poter fare e tanti luoghi da visitare, Dubai è la città perfetta per ogni tipo di vacanza, ancora di più se non si hanno limiti di budget. A Dubai infatti è possibile fare esperienze indimenticabili. Ecco un itinerario per scoprire tutto il lusso di Dubai in 48 ore.

Giorno 1

La Serre BistroCOLAZIONE: l’atmosfera creata dalla luminosità della sala e dal profumo dei prodotti appena sfornati, il ricco menù della colazione rendono La Serre un bar che ricorda le assolate terrazze parigine d’estate. Non c’è da sorprendersi di trovare una lunga fila di gente in attesa fuori dal locale.

 

Talise Zabeel SarayMATTINO: per avere la sicurezza di ritornare dalla vacanza più rilassati e rigenerati, è obbligatorio concedersi un trattamento in una delle numerose Spa, come la Talise Ottoman Spa al Jumeirah Zabeel Saray o la Saray Spa presso il JW Marriott. Qualità, lusso e benessere garantiti.

 

JW Marriott Marquis - Saray Spa

 

At.mosphere 1PRANZO: l’At.Mosphere presso il 122˚ piano del Burj Khalifa è uno dei ristoranti più noti di Dubai e offre una delle più sorprendenti viste della città. Per cena è ottimo ma anche per un pranzo chic è una scelta azzeccata. Se il budget non è un problema e si vuole godere di un menù raffinato questo è il posto giusto.

 

At.mosphere 2At.mosphere Restaurant

 

POMERIGGIO: una volta arrivati a Dubai un’altra delle attività da non perdere è sicuramente un safari nel deserto, meglio se con Platinum Heritage, il quale offre un’esperienza di chic safari unica. Andare alla scoperta del deserto di Dubai a bordo di Land Rover vintage, gustare un aperitivo al tramonto a base di piatti tipici della cucina emiratina in uno degli esclusivi campi tendati all’interno di una riserva privata, sono solo alcune delle attività che renderanno una gita nel deserto davvero indimenticabile.

La Petite Maison 1CENA: a Dubai c’è davvero l’imbarazzo della scelta quando si parla di ristoranti eleganti e raffinati. Tra i locali migliori riconosciuti a livello internazionale un must-visit è sicuramente La Petite Maison. Ristorante francese situato nel distretto finanziario di DIFC, si distingue per il servizio impeccabile e per la selezione eccezionale di bevande (alcoliche e non).

 

La Petite Maison 2

 

La PerleSERA: lo show più famoso di Dubai è La Perle by Dragone. Tutti, sia residenti che turisti, dovrebbero assistere almeno una volta a questo spettacolo: acrobati, musiche e location in stile Cirque du Soleil lasciano gli spettatori positivamente sorpresi.

 

 

Giorno 2

The Farm at Al Barrari 1COLAZIONE: The Farm at Al Barari può essere definito il miglior locale di tutta Dubai quando si parla di colazione. La bellezza del giardino e del lago al suo interno sono il set perfetto per una cucina fresca e di alta qualità.

 

 

The Farm at Al Barrari 2

 

Burj Al Arab 2MATTINO: una vacanza a Dubai non sarebbe completa senza aver dedicato qualche ora all’abbronzatura e non c’è nulla di più lussuoso ed esclusivo della Terrazza del Burj Al Arab con le sue due infinity pool. Da poco è stata aperta anche a chi non pernotta in hotel alla tariffa giornaliera base di 1800AED (420 euro circa) per persona.

 

 

 

Burj Al Arab Terrace - sunsetBurj Al Arab Terrace 1Burj Al Arab Terrace 2Burj Al Arab

 

PierchicPRANZO: votato come il ristorante più romantico di tutta Dubai, il Pierchic offre una vista imperdibile sul golfo e la miglior qualità di piatti di pesce della città. Con la prenotazione è compreso un servizio di transfer privato che dalla reception dell’hotel porta direttamente al molo dove si trova il ristorante, la sensazione sarà quella di essere catapultati in un mondo in stile maldiviano.

 

Pierchic_Night

POMERIGGIO: concedersi un pomeriggio di completo relax al Nikki Beach di Dubai darà un valore aggiunto al soggiorno in città. Qui si viene accolti da un ambiente dallo stile moderno e mediterraneo con sfumature che vanno dal bianco all’azzurro del mare. La sua essenzialità e ciò che conferisce grande eleganza a questo luogo. Perfetto per un pomeriggio di relax presso il suo beach club o la sua Spa, ma grazie ai suoi numerosi eventi diventa anche la location ideale per una serata all’insegna del divertimento e dell’eleganza.

Zuma - Black CodCENA: Dubai ama particolarmente la cucina asiatica e il ristorante Zuma è uno dei migliori ristoranti orientali della città. Se il suo sushi è indimenticabile, il piatto che ha reso famoso il locale è la zuppa di miso al merluzzo nero, assolutamente da provare. Anche il resto del menu riserva gustose soprese da accompagnare con una ricca e varia selezione di drink. Non è difficile immaginarsi il perché di tanti premi vinti nel corso degli anni.

 

 

Zuma 1

Dubai OperaSERA: la Dubai Opera, fin dalla sua apertura nel 2016, ha animato la città portando alcune delle più importanti rappresentazioni a livello mondiale a Dubai. Questo teatro non solo offre la possibilità di passare una serata indimenticabile, ma è perfetta anche per un semplice drink (o spuntino, se si ha ancora fame), nel premiato ristorante Sean Connolly.

 

 

 

St. Regis DubaiDOVE DORMIRE: St. Regis, One & Only Royal Mirage, Park Hyatt, sono solo alcuni dei più lussuosi hotel della città che offrono ciò che può essere definito “Lusso” con la L maiuscola; ma per chi volesse sperimentare un soggiorno quasi principesco e portare con sé un ricordo indelebile, questi sono gli hotel e resort tra cui scegliere: Al Maha Resort & Spa, Bulgari Resort & Residences, Jumeirah Dar Al Maysaf e il Burj Al Arab.

 

St. Regis Dubai 2St. Regis Dubai 3Park HyattOne&Only Royal MirageBulgari Hotel 1Bulgari Hotel 2

Per vivere Dubai al cento per cento, il Dubai Pass è la soluzione. Per uno stop over da vivere al massimo, il Dubai Pass è quello che ci vuole. Si tratta di una card che permette l’accesso a 33 diverse attrazioni-chiave presenti in città risparmiando, diventando così la soluzione migliore per tutti i tipi di visitatori. Ci sono due diverse tipologie di pass: il Select al costo di 399 AED (circa 90€) valido sette giorni e che permette ai visitatori di scegliere al massimo 3 attrazioni tra una lista molto ampia e l’Unlimited al costo di 899 AED (circa 205 euro) con un numero di ingressi illimitati a eventi e attività, ma con una validità di tre giorni.

Informazioni: www.visitdubai.com

Annunci


Categorie:Dubai, Turismo e Gastronomia

Tag:, ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: