Advertisements

Milano / Teatro: “Né Barbie Né Ken”

🌈 #Mongay con Le Cabarettiste Anonime 🌈

Per la ressegna LGBT del Lunedì, il 22 Ottobre Alessia Cilento e Sara Anna Merli presentano #NéBarbienéKen

Uno #spettacolo di #Cabaret che oltre a strappare una risata porta i contenuti di esperienze dirette con un grandangolo sulla famiglia e sulla società ancora legate a luoghi comuni e tradizioni arcaiche.


➡️ LUNEDì 22 OTTOBRE
🛎️ H 20:00 • Accoglienza ed Aperitivo con musica
🍿 H 20:30 • Le #CabarettisteAnonime presentano lo spettacolo «Né Barbie né Ken»
🎬 H21:30 • FILM La Terra di Dio – God’s Own Country di di Francis Lee (104’) V.O. Sott. Ita


Le Cabarettiste si Presentano!

ALESSIA CILENTO
«Sono Alessia Cilento nata e cresciuta a Napoli, patria di Totò, dei De Filippo e della risata.
Ho iniziato a fare la comica sin dalla tenera età, da quando Suor Olga Pia mi consegnò un bellissimo zero spaccato in matematica in terza elementare e da allora ho dovuto ricorrere alla mia arte melodrammatica per superare tutti gli estenuanti anni di scuola. Non paga delle mie performances drammatiche, ho portato in scena nel teatro improvvisato la mia vena partenopea, prendendomi gioco di chiunque facesse l’attore serio.
Mi sono trasferita a Milano dove ho incontrato il mio angelo custode, Sara Merli, che nel 2016 mi ha portato al cospetto dell’attrice Alessandra Faiella e sono stata arruolata nelle repliche delle Cabarettiste Anonime.
Porto qui Mariarosaria e la sua famiglia liberale e comprensiva, aperta alle novità di “questi giovani di oggi” e prima di finire a preparare ragù per il resto della mia vita, confido nella clemenza del pubblico di non rispedirmi da “mamma e papà”.
Il mio motto è “vuolsi così colà ove si puote ciò che si vuole e più non dimandare” e allora io faccio quello che voglio: farvi ridere!»

SARA ANNA MERLI
Il suo debutto sulle scene si perde lontanissimo nel tempo con corsi di pianoforte, chitarra a teatro presso il Teatro Officina di Milano. Di preferenza interprete comica, ha sempre alternato ruoli leggeri, spettacoli di cabaret e commedie (“Pazzi un poco ma non troppo”, “La patente”) a ruoli più drammatici (“La cantatrice calva” e “La lezione” di Ionesco e “Fulgor y muerte de Joaquin Murieta” di V.Parra, Madre coraggio di Brecht).
Dopo una lunga pausa ritorna al teatro compiendo gli studi per diventare teatroterapeuta presso l’Accademia Nonchiamateciattori di Milano, con quest’ultima ha collaborato alla messa in scena di diversi spettacoli (“Angels on the rocks” e “Sull’orlo di un casino”).
Nel 2006 entra nella Compagnia Serpente Tentattore , recita in tutti gli spettacoli “Finestre e Note”, “Le cognate”, “Il mio grosso grasso matrimonio a Torre del Greco”, “Concerto per Cuori incerti “-
Nel 2010 con la collega Raffaela Gallo tiene un corso di teatroterapia.
Nel 2011 esegue la regia e la riscrittura di “Un’altra lezione” ispirato a La Lezione, di Ionesco che debutta al Tertulliano di Milano e del quale seguiranno diverse repliche.
Nel 2014 porta in scena “Villa Emma” del quale è autrice e regista e presentato al Teatro Della Memoria di Milano .
Nel 2016 e’ autrice, regista e interprete di un nuovo format ”Cabarettiste Anonime “con la supervisione dell’attrice Alessandra Faiella
Dal 2018 inizia a collaborare anche con la Onlus Youmani, inizialmente come regista di un corto sulla Prima Guerra Mondiale.
Curiosa e sempre in movimento ha gia’ diversi lavori in attesa di realizzazione e tante idee che diventeranno progetti.


⏳ Quando?
Il 22 Ottobre.

🔥Dove?
Wanted Clan
Via Vannucci 13
Milano

💰Costo?
Ingresso riservato ai soci Wanted Clan, la tessera ha un costo di 5 euro. I bambini non necessitano di tessera. Le proiezioni hanno un costo di 5 euro.

🌃 Informazioni e prenotazioni:
promozione@cinewanted.it

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/2144847159096850

Advertisements


Categories: Milano, Teatro

Tags: , , , , , , ,

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: